Chi siamo
La nostra storia, la nostra filosofia, la nostra passione
Noi Cuciniamo con il Cuore
Salvatore Musella originario di Napoli, un'esperienza pluriennale nella ristorazione - è stato anche chef al ristorante Kapperi di Genova - ha affinato l'arte della cucina mediterranea lavorando per 15 anni presso il Ristorante stellato "Claudio a Bergeggi", portando dietro i fornelli e dentro i piatti la sua passione per la cucina.
Una passione che ha nel sangue da sempre, visto che sia il nonno sia il bisnonno erano chef. Infatti, dopo una carriera da manager, a 35 anni decide di lasciare tutto per dedicarsi a quello che gli è sempre piaciuto: cucinare. creare piatti che sposano tradizione e innovazione.
Per assaggiarli basta varcare la soglia di questo semplice e raffinato locale che conta 60 coperti distribuiti su due piani.
Tra le specialità i primi piatti, come la carbonara di gamberi, una rivisitazione della ricetta tradizionale, dove i gamberi sostituiscono la pancetta trasformando un tipico piatto di terra in un piatto di mare.
Da assaggiare anche i tagliolini verdi di spinaci con calamaro spillo, pomodorini, olive taggiasche, olio extra vergine d'oliva della riviera di Levante, una spruzzatina di origano fresco, il tutto servito su una marmellata di pomodori piccadilly.
Tra i secondi merita una menzione la pescatrice avvolta nel lardo al basilico, mentre tra gli antipasti il duo di tonno ai semi di sesamo e al curry.
Ovviamente ogni piatto avrà il suo vino. Nella cantina spiccano molte etichette liguri tra cui scegliere, come il Pigato Massaretti, il Vermentino Terre Bianche e il Rossese Dolceacqua.
Caratteristica della cucina del Kalamaro è il rispetto dei sapori: gli ingredienti si mescolano senza che l'uno prenda il sopravvento sull'altro. Prodotti freschi locali si sposano con olio extra vergine d'oliva e verdure di stagione per un pranzo o una cena che saprà accontentare ogni palato.